mercoledì 27 giugno 2012

La riforma del lavoro - donne -

Le donne, l'equità e i voucher asili. Sono introdotte norme di contrasto alle dimissioni in bianco e viene incrementato a tre anni di età del bambino (era di un anno) del regime di convalida delle dimissioni rese dalle lavoratrici madri. Il congedo di paternità diventa obbligatorio, ma solo per un giorno. A questo si aggiungono altri due giorni facoltativi, che però vanno a ridurre il monte delle 20 settimane di congedo della madre. Le madri lavoratrici si vedranno erogati dei voucher per l'acquisto di servizi di baby-sitting da spendere nella rete pubblica dei servizi per l'infanzia o nei servizi privati accreditati. Le madri ne potranno usufruire al termine del periodo di congedo di maternità e per gli undici mesi successivi, in alternativa al congedo parentale.

Rosa:
Qualcosa sembra muoversi per ottenere più diritti per noi donne, ci organizzeremo per creare servizi privati accreditati di baby-sitting per poter dare la possibilità alle madri lavoratrici di usufruire dei buoni inserendo i propri figli in strutture sicure e garantite.
Costituieremo un "comitato madri lavoratrici" per vigilare sui servizi per l'infanzia della rete pubblica per combattere discriminazioni e privilegi. 

Nessun commento:

Posta un commento